Il ruolo dei “Giovani della terza età” nella nostra Società

Dal 1995 esiste la “Carta dei diritti degli Anziani”, nata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio degli Organi Istituzionali.
Questa Carta sancisce le condizioni che la società civile deve garantire alle persone della terza età”.

Le statistiche hanno più volte evidenziato la crescente incidenza della popolazione over 60 nel nostro Paese, ma questi rilevamenti hanno sortito, proporzionalmente, pochi risultati in termini di miglioramento della qualità della vita degli stessi.

Composta da 10 Articoli dovrebbe farci riflettere sul ruolo che i “Giovani della Terza Età” hanno nella nostra Società, ossia un ruolo di primaria importanza, ma quello alla quale noi ci ispiriamo è l’articolo 7 che recita:

“Diritto degli anziani ad essere rispettati ovunque nella loro identità personale e a non essere offesi nel loro senso di pudicizia, salvaguardando la loro intimità personale”.

Infatti per noi della Rete in Franchising Sanitelgest, il “Rispetto”, la “Dignità” e l’”Identità” personale dell’Anziano non possono e non devono essere mai calpestati.

Esercitiamo la nostra professione con rigore, inflessibilità e intransigenza , al fine di tenere sempre fede ai nostri principi, e soprattutto ci impegniamo a trasmetterli  ai nostri Franchisee essendo loro i nostri rappresentanti in giro per l’Italia.

I commenti sono chiusi


  • Loghetto nuovo

    Sanitelgest è un servizio Sanitaly Assistance & Partners
    All right reserved