Servizio di trasporto infermi in Ambulanza: “Hospital on the road”


Servizio elitario ed esclusivo della rete in franchising Sanitelgest.

Il Servizio di trasporto infermi in Ambulanza è realizzato tramite partner ed è destinato a favore di tutte quelle persone anziane, malate, persone temporaneamente non autosufficienti e persone parzialmente autosufficienti che necessitano del trasporto per gli spostamenti che consentono il raggiungimento da e per i presidi sanitari.

Il partner, accuratamente selezionato da Sanitelgest, offre servizi di elevata qualità ai privati cittadini che necessitano di trasferimenti inter ospedalieri oppure dalla propria abitazione ad un nosocomio e viceversa,

 

E' possibile utilizzare questo servizio per:

  • trasporti per visite e terapie;
  • trasporto disabili;
  • ambulanza neonatale;
  • ambulanza per obesi (barella bariatrica);
  • ambulanza per eventi pubblici;
  • ambulanza per fiere;
  • ambulanza per manifestazioni;
  • ambulanza per eventi sportivi;
  • ambulanza per trasferimenti;
  • ambulanza per dimissioni ospedaliere;
  • trasporti assistiti con personale medico, specialisti rianimatori ed anestesisti;
  • ambulanze attrezzate per la rianimazione ed il trasporto assistito e monitorizzato;
  • ambulanze moderne e confortevoli per trasporti in Italia ed all’estero;
  • personale infermieristico, socio-sanitario per assistere il paziente durante tutte le fasi del viaggio.
  • ricoveri ospedalieri;
  • dimissioni ospedaliere;
  • trasferimenti da ospedale, case di cura, domicilio del paziente;
  • trasporto per visite specialistiche;
  • trasporto per dializzati;
  • Altro.

Il servizio può essere richiesto 24h su 24 con personale qualificato (autisti e soccorritori itp, bls, blsd e pblsd) in grado di saper affrontare qualsiasi problematica si possa verificare durante il trasporto.

La gestione del servizio di trasporto pazienti e del trasporto emo componenti è improntata a garantire i più elevati livelli di performance per dare una risposta concreta e soddisfacente alle aspettative degli Enti ed erogare un servizio efficiente ed organizzato che vada oltre le esigenze dell’utente.

L’esperienza acquisita in  ambito del “trasporto sanitario” ci ha insegnato che l’organizzazione preliminare di un adeguato servizio di trasporto rappresenta uno degli aspetti più importanti per garantire interventi efficaci nell’ambito di una razionalizzazione delle risorse umane e tecniche attraverso un piano di azione che prevede il “chi”, il “cosa” ed il “come” in ordine all’attuazione di ogni singola attività.

Attraverso i nostri partner possiamo offrire personale qualificato ed attrezzature moderne e affidabili, con la massima flessibilità e specificità, per l’esecuzione del servizio di trasporto sangue, emoderivati, liquidi biologici, prelievi di laboratorio, dispositivi medici, farmaci, prelievi istologici, in una logica di partnership e piena condivisione degli obiettivi progettuali.

Tutte le attività sono svolte in conformità della circolare n. 3 del 8 Maggio 2003 del Ministero della Salute.

Le ambulanze sono attrezzate di apparecchiature elettromedicali di altissima funzionalità come di seguito:

  • ventilatori polmonari;
  • aspiratori;
  • defiblillatori;
  • monitor;
  • etc.

Le attrezzature vengono utilizzate da medici specialistici come rianimatori, anestesisti ed infermieri iscritti all'ordine in grado di fronteggiare qualsiasi problematica si dovesse presentare durante i trasferimenti in corso.

Il sevizio trasporto in ambulanza è rivolto sia hai privati cittadini che agli enti pubblici.

 

 Destinatari ed obiettivi

Questo servizio è svolto a favore di anziani, disabili, malati in genere, persone temporaneamente non autosufficienti, o parzialmente non-autosufficienti e a sostegno e sollievo delle loro famiglie.

La Sanitelgest è sempre attenta alle necessità ed al soddisfacimento del malato ed è per questo che ha Istituito la Carta dei Diritti e Doveri del Malato.

 

GESTIONE RECLAMI

La Sanitelgest analizza in maniera meticolosa i propri partner ponendosi come supervisore tra il paziente ed il partner, in modo da garantire un servizio che soddisfi ogni esigenza; qualora si verifichi comunque un episodio di insoddisfazione, l’utente, la famiglia o il coordinamento della struttura pubblica ed anche il personale può contattare il coordinamento della Sanitelgest e segnalare le asserzioni ed eventuali reclami.

I reclami possono essere comunicati:

  • agli operatori presenti in sede;
  • all’indirizzo del centro Sanitelgest;
  • a mezzo Tel/Fax o al numero verde 800 91 30 50;
  • in via telematica alla e-mail info@sanitelgest.it;
  • tramite questionario di soddisfacimento rilasciato all’utente o alla famiglia al termine del servizio.

 

Conseguentemente la Sanitelgest provvederà a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicare poi l’esito della valutazione, per iscritto ed entro 30 giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto, preoccupandosi dei provvedimenti e delle risoluzioni necessari.

La Sanitelgest, infatti, supporta a tutto tondo gli assistiti e le loro famiglie nell’ambito del sistema sociale mantenendo costanti rapporti interpersonali con il paziente, con la famiglia ed anche con ogni istituzione di riferimento appartenenti al territorio.

 

PERCHÉ SCEGLIERE SANITELGEST

  • Professionalità ed esperienza garantite da anni di presenza lavorativa nel settore;
  • Coordinamento e supervisione costanti grazie a una referente presente in sede;
  • Lavoro di equipe con la famiglia o il coordinamento dell’ente/struttura pubblica: la Sanitelgest allevia il carico all’ utenza dal punto di vista professionale;
  • tempestività e continuità del servizio: la nostra organizzazione e l'ampio bacino di infermieri, OSS, medici e volontari su cui facciamo affidamento assicurano una risposta tempestiva e la pronta sostituzione del personale per permessi, ferie, emergenze;
  • semplicità del servizio ( i professionisti sono in carico alla Sanitelgest dal punto di vista assicurativo e contributivo, il cliente non ha oneri amministrativi o burocratici).

Nella definizione degli standard di qualità, Sanitelgest tiene conto delle 4 dimensioni della qualità ritenute essenziali quali: accessibilità, tempestività, trasparenza ed efficacia.

Per maggiori info contattare il numero verde 800 91 30 50.

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