PARLANO DI NOI: AIDO E SANITELGEST INSIEME PER LA DONAZIONE

Il 29 e 30 settembre 2018 Giornata Nazionale AIDO

 in collaborazione con Sanitelgest 

Anche quest’anno Sanitelgest a supporto di AIDO per sostenere e rafforzare la diffusione della cultura della donazione.

 

 

 

 

 

 

I volontari del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Reggio Calabria in collaborazione con  Sanitelgest  allestiranno per la straordinaria occasione due postazioni presso la Piazza della Chiesa di San Giorgio al Corso/Tempio della Vittoria ed all’interno del Centro Commerciale “Porto Bolaro”  di Via Nazionale San Leo  di Reggio Calabria con i seguenti orari sabato 29 settembre 2018 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e domenica 30 settembre 2018 (Ore: 10.00 -13.00 e 17.00 – 20.00).

A supporto dell’iniziativa i volontari della Sanitelgest, presieduta dalla Dott.ssa Domenica Scopelliti,collaboreranno con il Gruppo Comunale di Reggio Calabria dell’A.I.D.O. – Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule, presieduto da Nicola Pavone, e metteranno a disposizione della cittadinanza una postazione con gazebo e ambulanza attrezzata“Hospital On The Road”. Infermieri ed OSS provvederanno a rilevare frequenza cardiaca, pressione arteriosa, livello di saturazione di ossigeno nel sangue ed elettrocardiogrammi e, ove ritenuto necessario, indici della glicemia. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnata una brochure informativa sulle corrette abitudini alimentari e stili di vita. L’intento di intraprendere una campagna informativa preventiva nasce per coinvolgere il maggior numero di cittadini che spesso presenta, senza saperlo, varie patologie legate all’età senile.

Il nuovo volto della campagna è il giornalista e noto volto televisivo Gianni Ippoliti che da anni è vicino e collabora con l’Associazione.

«Ho deciso di sostenere A.I.D.O.– ha dichiarato Gianni Ippoliti –perché sono consapevole che, nonostante il grande impegno dell’Associazione, c’è ancora molto da conoscere in tema di donazioni: quando ho saputo che si potevano donare gli organi anche oltre i 90 anni, ho scoperto che molte persone non sono a conoscenza di questa importante possibilità e non sono aggiornate sulle modalità con cui si può donare e aiutare gli altri. Per questo è importante continuare ad informare i cittadini con tutti i mezzi possibili»

 

CIT: ” CON  TENACIA E PERSEVERANZA SI  ABBATTONO TUTTE LE FRONTIERE”

NR VERDE  800 91 30 50

www.sanitelgest.it

 

 

I commenti sono chiusi


  • Loghetto nuovo

    Sanitelgest è un servizio Sanitaly Assistance & Partners
    All right reserved