Sanitelgest va ad integrare le carenze dei servizi pubblici nelle cure domiciliari

I servizi pubblici socio sanitari non riescono a soddisfare i reali bisogni degli anziani o dei disabili
Ecco perché scegliere l’assistenza domiciliare privata di Sanitelgest.

Poter contare su un professionista o assistente domiciliare sempre disponibile è di certo fondamentale per coloro che, per un motivo o per l’altro, non riescono più a prendersi cura di se stessi. Alla fine, anche il soddisfacimento delle attività giornaliere piccole , come cucinarsi o fare la propria igiene personale o pulire casa , possono difatti risultare estremamente complicate a chi non è più nel pieno possesso delle proprievfacoltà fisiche o mentali.
Ecco allora che l’assistenza domiciliare privata rappresenta la scelta migliore per chi ha più bisogno di aiuto.
Non sempre, infatti, i servizi di assistenza domiciliare integrata offerti dal proprio Comune incontrano i reali bisogni degli anziani.
Per accedere all’offerta pubblica, appunto, bisogna seguire un iter burocratico complesso ed entrare in una lista d’attesa.
Una volta accettati presso i servizi pubblici, l’assistenza domiciliare anziani o disabili del proprio Comune viene infatti fornita in base alle priorità e ai fondi disponibili. In molti casi pertanto questa situazione si traduce in tempi di attesa molto lunghi e in un servizio incompleto.
L’assistenza domiciliare pubblica non viene in realtà offerta anche di notte o nei giorni festivi e bisogna perciò in molti casi integrarla con gli sforzi dei familiari, anche perché questo tipo di assistenza da all’assistito poche ore settimanali pertanto non sufficiente per soddisfare i bisogni dei pazienti allettanti e di conseguenza non autosufficienti.
Noi di Sanitelgest, inoltre sappiamo bene che molte situazioni richiedono una tempestività d’intervento immediato e un supporto completo con l’integrazione di tutte le figure professionali come medici, infermieri, OSS etc
La scelta migliore, quindi, è affidarsi a un servizio di assistenza domiciliare in forma privata che vada ad integrare quella pubblica.
Diciamo quindi, che Sanitelgest va ad inserirsi in quelle maglie larghe lasciate vacanti dai servizi pubblici riuscendo a soddisfare i reali bisogni dell’assistito e della famiglia che se ne fa carico.
Sanitelgest, gli specialisti dell’assistenza domiciliare
Affidati agli Specialisti del settore al fine di preservare la salute del tuo caro e tutelare la sua dignità di persona malata.

 

 

I commenti sono chiusi


  • Loghetto nuovo

    Sanitelgest è un servizio Sanitaly Assistance & Partners
    All right reserved