L’ANZIANO E LA CARTA DEI DIRITTI

Dal 1995 esiste la “Carta de diritti degli Anziani” , nata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio degli Organi Istituzionali.

Questa Carta sancisce le condizioni che la società civile deve garantire alle persone della terza età.

Le statistiche hanno più volte evidenziato la crescente incidenza della popolazione over 60 nel nostro Paese, ma questi rilevamenti hanno sortito, proporzionalmente, pochi risultati in termini di miglioramento della qualità della vita degli stessi.

Questa Carta composta da 10 Articoli dovrebbe farci riflettere che i “Giovani della Terza Età” hanno nella nostra società,  un ruolo di primaria importanza, ma quello alla quale noi di Sanitelgest ci ispiriamo è l’articolo 7 che recita:

“Diritto degli anziani ad essere rispettati  nella loro identità personale e a non essere offesi nel loro senso di pudicizia, salvaguardando la loro intimità personale”.

Per noi della Rete in Franchising Sanitelgest, il Rispetto , la Dignità e l’ Identità personale dell’anziano non posso mai essere “calpestati”.

Ogni centro affiliato Sanitelgest opera in questa direzione ossia in quella  della tutela del Paziente e soprattutto rispettando il concetto della Dignità dell’assistito essendo un soggetto portatore di patologie più o meno gravi che spesso lo rendono fragile ed indifeso.

Per maggiori info sui nostri servizi 800 91 30 50

 

 

I commenti sono chiusi


  • Loghetto nuovo

    Sanitelgest è un servizio Sanitaly Assistance & Partners
    All right reserved