Auguri di Buona Pasqua


Tutto Rinasce se la speranza vive nei nostri cuori

“E’ risorto, non è qui.” Sono le parole del vangelo che annunciano la risurrezione di Gesù.

In questo tempo emergenziale che stiamo vivendo vorrei riflettere su ciò che questa festa cristiana, che è appunto la Pasqua, ha implicato ed implica nella storia che viviamo.

Paradossalmente in questo tempo di epidemia sentiamo ancora più forte il bisogno di vivere la Pasqua, perché tutti avvertiamo che il nostro cuore è una tomba ricoperta da un masso sepolcrale; ebbene la nostra fede in Cristo Risorto ha il potere di rotolarlo via, e di far tornare il nostro cuore come un giardino nel quale fioriranno alberi di pace, di amore, di gioia, di speranza. In questa Pasqua allontaniamo, dunque, ogni pensiero che impedisce a Gesù di rotolare questo masso e di farlo risorgere dentro il nostro cuore.

Con la Pasqua abbiamo la possibilità di riaprici la strada di una nuova esistenza soprattutto dopo un anno e più di pandemia che ha modificato il Mondo. , nella quale l’evento della risurrezione non sarà una mera verità da credere, ma una esperienza da vivere ogni giorno e da celebrare ogni domenica.

La Pasqua di risurrezione è insomma non soltanto un evento da celebrare ma da vivere e praticare. Chi crede e vive nel Risorto, diventa prova tangibile che Gesù è davvero risorto.

La nostra conversione, in buona sostanza, è la prova che Gesù è risorto ed è vivente, che lui non appartiene al regno dei morti ma dei vivi; solo il nostro lasciarci cambiare e ogni giorno convertire da Gesù, diventa segno dimostrativo della risurrezione del nazareno.

Il vero cristiano allora turba, diventa scomodo perché non accetta il male e l’ingiustizia, per cui si fa “scandalo”, “pietra d’inciampo” come il Cristo, diventa un perseguitato.

Bisogna vivere con la solidarietà affinchè ognuno di noi testimonii che Gesù è veramente risorto, che Gesù nel suo cuore ha ribaltato la pietra sepolcrale, trasformando in luce le tenebre e in vita ogni germe di morte.
Augurare Buona Pasqua è l’invito ad essere persone credenti che riescono a testimoniare che laddove sembra esserci solo fallimento, dolore, isolamento, morte e sconfitta, proprio lì c’è, invece, tutta la potenza dell’Amore sconfinato di Dio, perché la Croce è espressione di amore e l’amore è la vera potenza che si rivela proprio in questa apparente debolezza. La risurrezione di Gesù è l’invito all’umanità ad accogliere lo “scandalo e la stoltezza della croce” per rendere il mondo più umano e fraterno.

Grande conforto è credere nella preghiera tenendo viva nei nostri cuori la speranza che ci sia il “passaggio” dall’oscurità alla luce, dalla fragilità alla forza, dalle malattie alla guarigione lasciandoci dietro solo il brutto ricordo della pandemia da Covid 19

Molto presto, tutto tornerà come prima, l’uomo sa sempre cavarsela, soprattutto nella lotta per la sopravvivenza e l’evoluzione, ma tornando alle nostre quotidianità facciamo tesoro di tutto ciò che un essere infinitamente piccolo oggi ci sta insegnando:
– la libertà di ieri, che oggi ci è concessa in misura limitata;
– la velocità e sinteticità di ieri, dove oggi siamo costretti a stare fermi e riflettere;
– la gestualità scontata di ieri, che oggi e soprattutto domani, ci renderà distanti da vicino;

Dobbiamo essere capaci di riflettere su ciò che ieri sembrava scontato senza renderci conto quanto le piccolezze invece erano importanti

Che la Santa Pasqua sia uno stimolo alla pace, alla solidarietà ed alla salvaguardia delle persone fragili e malate che rappresentano un bene comune per la collettività, non a caso una società civile si valuta anche da come tratta le persone fragili ed indifese.
Un pensiero dalla Sanitelgest va a coloro che in questo lungo anno sono state colpite in maniera inesorabile dal Covid-19 portandosi via un patrimonio di sapere e di valori insostituibili.

Sanitelgest rete franchising augura una serena Pasqua rimanendo anche in questa Pasqua al fianco dei suoi assistiti.

Auguri di una Santa Pasqua
Franchisor Sanitelgest
Franchisee Sanitelgest

I commenti sono chiusi.


  • Loghetto nuovo

    Sanitelgest è un servizio Sanitaly Assistance & Partners
    All right reserved