AUGURI DI BUON NATALE 2017

Il Natale è ormai giunto e con esso uno dei periodi più suggestivi dell’anno.

Nel rinnovare l’ormai consueta tradizione del messaggio di auguri, ritengo giusto e doveroso  riflettere sul mio tempo trascorso ad occuparmi  di tutte le persone Anziane e Malate sull’intero territorio Calabrese e da poco anche nel  Lazio ed in generale su tutto il Territorio Nazionale. Ciò anche  attraverso i miei Franchisee che stimo ed apprezzo moltissimo, anche perché se così non fosse stato non ci saremmo scelti. Sono costantemente rivolta ad individuare i bisogni dei miei Assistiti e a mettere in  campo, tutte quelle misure e strategie necessarie per sostenerli, dando assoluta priorità alle loro esigenze e mettendo in campo anche azioni di volontariato, nella sua nuda essenza e nella sua solida sostanza.

Ritengo infatti, che prima di pensare all’aspetto economico, essendo comunque un imprenditore che gestisce quattro Società ed un Marchio Registrato che è Sanitelgest Rete in Franchising, provengo da una formazione di studi e con una Laurea in Servizi Sociali, ed ecco perché ho scelto di essere Presidente di un’Associazione di volontariato che giornalmente per 24h al giorno segue Pazienti all’interno di ospedali pubblici e cerco anche, quanto più possibile, di tutelare la salute dei cittadini attraverso delle giornate di Prevenzione e Screening del tutto gratuite all’interno delle mie Hospital on the Road con Medici e Infermieri, professionalmente validi.

Il tempo che ci avvicina al Santo Natale e al nuovo anno, mi fa ripercorrere idealmente la memoria dei giorni passati, a volte lieti a volte densi di difficoltà ed insidie ma sempre fervidi, operosi e gratificanti.

A riflettere su quanto è accaduto, a ripensare alle mie azioni, a ciò che ho vissuto e, nel contempo, a condividere con altri la speranza per un futuro più sereno e benefico,  perché il Natale è un momento di gioia, una testimonianza di amicizia, ma anche tempo di riflessione e di responsabilità, ed io so di averne tante, dal momento che tantissime persone ripongono in me la loro fiducia che non vorrei mai tradire, in particolar modo i miei Assistiti ed i miei Affiliati.

Il Natale mi richiama all’ascolto dei più bisognosi e deboli, di coloro cui non sono pienamente riconosciuti i loro diritti alla salute; mi rimanda a un’idea di comunità vicina e amica delle persone fragili in genere.

Rinnovo sempre il mio pensiero dicendo che gli anziani sono “biblioteca d’esperienza e di vissuti per le nuove generazioni” ed è proprio la  nostra cultura che ci ha sempre insegnato a considerarli come uno scrigno prezioso al quale possiamo attingere, facendo si che le giovani generazioni ne acquisiscano in esperienza.

Il mio augurio è dunque che le feste siano portatrici di affetti e di valori ritrovati, che il Natale doni momenti di pace e serenità, e un augurio particolare voglio rivolgerlo a tutti coloro che devono affrontare situazioni di disagio, quali la malattia, l’emarginazione,  la lontananza dagli affetti e  la solitudine, ed in particolare alle donne vittime di violenza, che difendo a spada tratta essendo sia nelle Commissioni Pari Opportunità della Città Metropolitana di Reggio Calabria che Presidente del Dipartimento Sanità Privata e Sociale all’interno del CAD accanto al Presidente Nazionale ed Internazionale Ing. Gerardo Rosa Salsano che stimo tantissimo e affiancandomi a lui, combatterò per la risoluzione di problematiche sociali per l’ascolto del disagio su scala Nazionale, per ciò che concerne il mio settore.

Il mio augurio più grande e quello di tutto lo staff Sanitelgest group, va ai nuovi imprenditori affiliati Sanitelgest: Francesca, Daniela, Antonio, Antonio Bruno, Alessandro, Massimiliano, Mary, Antonello, Nicola, Tommaso e Dario, che da quest’anno hanno preso le redini di un Centro Sanitelgest affiliato e che hanno deciso di diventare protagonisti della loro vita professionale divenendo imprenditori e raggiungendo la piena consapevolezza di se stessi.

Quello che fa di un imprenditore un buon imprenditore è la motivazione che loro posseggono fortemente, perché, hanno capito sin da subito, che l’imprenditore non è una professione ma è “un modo di essere”. Il nostro augurio di Natale è che riusciate a realizzare, nel più breve tempo possibile, tutti i vostri sogni e tutti i vostri desideri che prima erano riposti nel cassetto. Tirateli fuori uno ad uno e fateli diventare realtà, “perché i vostri sogni sono anche i nostri sogni”.

Un augurio di Buon Natale grandissimo e caloroso va anche ad Ivan Cavallieri un ottimo professionista, in grado di rappresentare alla perfezione il Marchio Sanitelgest che lui sta sviluppando in tutta Italia.

Infine, auguro a tutti, che il Natale sia la festa che ci invita all’impegno e alla costruzione di relazioni umane capaci di rendere più fraterna e serena la convivenza civile, ma soprattutto sia l’occasione per guardarci dentro, per capire chi siamo davvero in fondo al cuore.

Voglio ringraziare e porgere i miei più sinceri auguri di Natale, al mio personale a tutti coloro che mi hanno supportata in questo mio percorso di vita e di lavoro e che mi  porta oggi a replicare il mio operato su scala Nazionale, attraverso nuovi Imprenditori che credono fermamente nella mia persona e nel mio modus operandi, tutto il mio personale di segreteria, amministrativo, tutta l’equipe multi-disciplinare, gli autisti, gli operatori, gli infermieri, i fisioterapisti, i medici che giornalmente seguono i nostri Assistiti all’interno delle loro mura domestiche,  i volontari,  il personale della Centrale Operativa, tutti i nostri Partners e soprattutto gli attori principali che sono i nostri Anziani custodi delle nostre radici e di una memoria storica che è insegnamento di vita.

Un augurio particolare alla mia Collaboratrice speciale  che mi sta accanto e mi supporta sempre, Sharon Spanò.

 

Domenica Scopelliti.

 

I commenti sono chiusi.