“Chi è l’Imprenditore Sociale e come diventarlo”

Negli ultimi decenni in Italia è aumentata la popolazione degli Anziani; risultano essere in crescita come dimostrano i dati e tutti gli indici demografici. In Italia l’età media è di 44 anni e conta su un totale di 60 milioni di abitanti, circa 13 milioni di persone sopra i 65 anni.

Molte famiglie non riescono a garantire un’adeguata assistenza e in molti casi bisogna garantire un’assistenza quotidiana adeguata o cure mediche a persone anziane, ammalate o non autosufficienti.

Da qui nasce la figura dell’ imprenditore nei servizi sociali. , che da’ la possibilità di unire un ritorno economico ad una grande ricchezza interiore.

Gli obiettivi principali di un Imprenditore Sociale sono:

-creazione di nuove opportunità di lavoro tramite attività nel campo sociale;

-introduzione di modi efficaci per utilizzare in maniera più efficiente energie e risorse naturali;

-creare rete per il miglioramento dei servizi con una forte sensibilità per il sociale;

Sono diversi i network che operano nei servizi Socio-Sanitari domiciliari e ospedalieri, e che offrono diversi servizi e fra questi Sanitelgest, che eroga l’assistenza domiciliare ed ospedaliera integrata riuscendo a soddisfare la domanda che proviene dal territorio in ogni sua sfaccettatura attraverso i seguenti servizi:

-Servizi Socio Sanitari;

-Servizi Infermieristici;

-Telesoccorso e Teleassistenza;

.Servizio di Trasporto Infermi in Ambulanza;

-Centro di Ascolto e servizio di Screening e Prevenzione;

-Prevenzione rivolte a tutte le persone Anziane, Disabili, Malati e a persone temporaneamente non-autosufficienti;.

-Servizio di Fisioterapia e Massaggi;

– Centro d’ascolto;

. Telecardiologia e Telemedicina

I servizi vengono erogati  24h su 24, nei giorni feriali e durante le festività, e garantiscono il soddisfacimento di tutte le più diverse richieste di intervento di Assistenza Domiciliare Integrata.

Affiancano l’imprenditore sociale diverse figure quali: OSS, ASA, Infermieri Professionali, Medici Specialisti, Fisioterapisti, Autisti, etc.

Di solito il profilo dell’Imprenditore Sociale:

  • ha capacità comunicativa e voglia di crescita;
  • è motivato e propenso ad operare nel Sociale;
  • possiede grandi qualità morali di serietà ed affidabilità.

Il Franchising dà la possibilità al suo Franchisee di proporre un servizio con un marchio conosciuto e un’assistenza in ogni fase dell’attività.

Un imprenditore affiliato in franchising a Sanitelgest ha dietro le spalle un organizzazione già affermata che ha la possibilità di fare una comunicazione importante anche a livello nazionale.

Il Franchisor fornirà assistenza nella gestione Marketing ed Amministrativa. L’imprenditore sociale ha così facilità ad analizzare la potenziale domanda di servizi e la concorrenza esistente sul mercato. Sopratutto fornisce il suo Know-How collaudato da anni.

Ma approdiamo il concetto di servizi domiciliari: trattamenti medici, infermieristici, riabilitativi, prestati da personale qualificato finalizzati alla cura e all’assistenza di ammalati non autosufficienti.

I principali obiettivi di questo tipo di assistenza è orientato alla soddisfazione di diversi bisogni correlati ad una condizione di non autosufficienza parziale o totale.

Guarda la nostra proposta per diventare Imprenditore Sociale Sanitelgest con la migliore offerta nei servizi Socio-Sanitari domiciliari ed Assistenza Ospedaliera..

I commenti sono chiusi.