Cure domiciliari integrate e come si attivano presso la Sanitelgest

L’ Adi privata è un insieme di servizi e interventi socio sanitari erogati al paziente Sanitelgest all’interno della sua abitazione. Avviene attraverso prestazioni fornite da diversi professionisti (medici, operatori socio sanitari (OSS), fisioterapisti, psicologi, ecc.).

Ha l’obiettivo di evitare, quanto più possibile, il ricovero del paziente in ospedale o la sua collocazione in una struttura residenziale oltre il tempo strettamente necessario. Si tratta di un servizio domiciliare in grado di evitare una situazione traumatica per l’anziano, facendolo rimanere all’ interno delle sue mura domestiche a contatto con il suo universo privato di cose e persone.

 

Ipotizziamo ad esempio che in una famiglia, ci sia la presenza di una persona con il morbo di Alzheimer; anziché decidere di inserire il proprio familiare in una casa di cura, i parenti possono optare per un servizio di assistenza domiciliare integrata affiancati dagli operatori professionisti Sanitelgest.  In questo modo potranno prendersi cura della persona invalida in famiglia con il supporto di professionisti specializzati.

CURE DOMICILIARI INTEGRATE: DUE TIPOLOGIE

L’ADI privata  Sanitelgest può dividersi in due macro-categorie di interventi:

  • Assistenza Domiciliare Integrata semplice

Si tratta di prestazioni semplici, come ad esempio medicazioni, prelievi del sangue o cambi di catetere, e riguarda individui non completamente autosufficienti, tendenzialmente anziani.

  • Assistenza Domiciliare Integrata complessa

È insieme di cure mediche, infermieristiche, riabilitative e assistenziali, che vengono erogate ad ammalati gravemente non autosufficienti. L’ADI complessa privata deve essere pianificata attraverso la stilazione del Pais.

Il servizio Adi privato può essere richiesto telefonando al numero verde 800 91 30 50. che

Vi sarà indicato il centro più vicino a casa vostra affinché vengano attivate le procedure di erogazione del servizio socio sanitario richiesto.

 

I commenti sono chiusi.