Progetto Sanitel Day a Reggio Calabria il 14 maggio 2016 in piazza San Giorgio

Sanitel Day


Manifestazione pubblica Città di Reggio Calabria con il Patrocinio della Regione Calabria e della Città di Reggio Calabria.

Comunicato agli Organi di Stampa.

Progetto Sanitel Day

 

Sanitel Day è una giornata di campagna preventiva da realizzare presso Piazza San Giorgio – Corso Garibaldi il prossimo 14 Maggio 2016 dalle ore 15.00 alle ore 22.00.

Sanitel Day è una delle azioni previste nell’ambito del Progetto della Sanitelgest, campagna di Prevenzione e Screening.

Questa attività prevista tra gli obiettivi del Progetto di Telesoccorso e Teleassistenza che consiste in un evento di prevenzione a titolo completamente gratuito, durante la quale i cittadini over 60, residenti nel territorio della Città di Reggio Calabria, e tutti i Comuni limitrofi saranno accolti presso due postazioni, allestiti con gazebo, ambulanze, personale socio – sanitario e Medico e personale paramedico per la misurazione della pressione arteriosa, del tasso glicemico, saturazione ossigeno nel sangue e frequenza cardiaca.

Personale qualificato della Sanitelgest e della SanitelAssistance saranno a disposizione della cittadinanza per dare informazioni su alcuni corretti atteggiamenti e regole di alimentazione per una vita sana, o per dare consigli ed informazioni su particolari problematiche di salute legate all’età senile.

Al termine della consulenza sarà rilasciato un ticket che il cittadino provvederà a consegnare al proprio medico curante per segnalare i valori rilevati.

Il Progetto “Sanitel Day” vuole raggiungere la fascia di popolazione over 60 con l’obiettivo principale di avviare una campagna di sensibilizzazione e di prevenzione per le buone prassi e le indicazioni per un corretto stile di vita.

L’intento di intraprendere una campagna informativa / preventiva dedicata a tutti gli anziani residenti nella Città di Reggio Calabria e in tutti i comuni limitrofi, si concretizza tra gli obiettivi del Progetto di Telesoccorso e Teleassistenza appunto con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di utenti over 60 che spesso presenta varie patologie legate all’età senile.

Allo stato attuale, infatti, la miglior cura è la prevenzione. Il messaggio che si vuole trasmettere è che un corretto stile di vita e un’alimentazione sana, sono il modo più sicuro per restare in buona salute.

La campagna di prevenzione, sui rischi del diabete e dell’ipertensione arteriosa, è infatti un canale preferenziale per giungere ad un obiettivo più ampio che è quello dell’informazione, della diffusione delle buone prassi e delle corrette abitudini di vita.

I commenti sono chiusi.